mercoledì 24 marzo 2010

Sognare

Si nasce, si cresce, si vive e prima o poi quando arriverà il momento ognuno di noi se ne andrà. Arrivati ad una certa età si diventa adulti, significa essere maturi, avere responsabilità, fare scelte che nessun'altro al di fuori di te può fare! Alcuni di noi arrivano a metà della loro vita non sapendo ancora cosa fare ma peggio ancora, non sa nemmeno chi è e quindi sono alla ricerca di se stessi e di qualcosa che in un certo senso gli completa la vita.
La cosa triste è che tanti di noi non accettano i cambiamenti, sento dire da tante persone che fosse per loro, tornerebbero indietro nell'adolescenza. Si... Essere adolescenti è il momento della vita più bello xchè si è spensierati, si è giovani e avvolte irresponsabili... tutto il contrario dell'essere adulto... si è bambini!
La cosa + bella che ci sia, è appunto essere semplicemente bambini.
Giocano, urlano, piangono, ridono, hanno il potere di catturare l'attenzione di chiunque e una cosa che fanno come alcuni di noi anche... Sognano!
Finchè si è giovani si può sognare tutto il tempo che si vuole, alcuni sono anche in grado di avverare ciò che sognano... noi invece... si sognamo, ma i nostri sogni inconfronto avvolte sono irrealizabili!
Io sinceramente non ho mai smesso di sognare, e devo anche ammettere che se qualcosa la volevo, la ottenevo in qualsiasi modo anche se dovevo sconvolgere tutto e/o tutti.
Ci attacchiamo tutti ad un solo sogno che sembra quasi irraggiungibile.
C'è chi sogna di un futuro senza problemi.
C'è chi sogna di una casa e famiglia.
C'è chi sogna di avere tanti soldi.
C'è chi sogna di avere una ditta di lavoro propria.
C'è chi sogna di avere figli...
e c'è chi come me che sogna semplicemente di avere la persona giusta al sua fianco!
Diciamo che sarebbe + facile avere una casa lavorando o tanti soldi risparmiando... xchè la persona giusta non è facile da trovare. C'è chi potrebbe pensarlo per i primi 2 anni e poi si rende conto che poi tanto giusta non era!
Insomma... ho conosciuto nella vita tante persone che mi hanno sempre detto che prima o poi troverò la persona giusta. Devo ammettere che ho sempre detto che non ci credevo, effettivamente come fanno loro a dirmelo?
Ma avevano ragione, si trova... quando a meno te lo aspetti sta li e quando la trovi sei talmente felice che non pensi a dove, come, quando e perchè!
Devo dire che le cose belle sono sempre quelle più complicate e piene di sofferenza, ma non perchè siamo masochisti ma perchè alla fine se tutto va bene riesci a dire "Ce l'abbiamo fatta!!! Siamo stati uniti e forti!"
Per farla breve, cosa c'entrano i sogni con tutto ciò???
Per andare avanti, per farci forza, per credere in ciò che facciamo... bisogna sognare!
Chi sono sogna... non vive!!!

Nessun commento:

Posta un commento